Arezzo Città del Natale

Babbo Natale è arrivato. La ruota panoramica c’è, le sculture e la pista di ghiaccio anche e il planetario ha aperto i battenti.

Il “Christmas village” rimarrà allestito fino al 6 gennaio al Prato.
Qui oltre alla ruota panoramica è possibile pattinare su una pista del ghiaccio circolare di circa 120 metri, mentre cupole geodetiche a forma di igloo ospitano un’area bambini e un ice bar regalando brividi di divertimento a grandi e piccini.
Sempre al Prato un’ulteriore cupola geodetica accoglie un planetario che al suo interno offre proiezioni fulldome theater.
Fino al 26 dicembre, il Prato ospita anche un grande villaggio Lego: 400 metri quadrati di esposizione.

In Piazza Grande, sempre fino al 26 dicembre, tornano i Mercatini di Natale curati da Confcommercio Arezzo con il Villaggio Tirolese. All’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici la Casa di Babbo Natale offrirà laboratori per bambini e fine settimana ci saranno gli eventi collaterali tra cui le nostre Cene in Baita: luogo magico che ospita uno spazio attrezzato per la ristorazione dove saranno serviti piatti tipici caldi tipici del Tirolo: canederli, raclette a base di formaggio, polenta, polpette tirolesi.
Uno spazio relax, con musica e calore, dove gustarsi la birra, al coperto o all’esterno seduti in terrazza proprio come in montagna.

Condividi questo articolo

Potrebbe interessarti...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: