Fiera Antiquaria di Arezzo

La Fiera Antiquaria di Arezzo è la manifestazione all’aperto dedicata all’antiquariato, modernariato e vintage più antica e più grande d’Italia. Si svolge ogni prima domenica del mese e il sabato precedente nelle strade del centro storico di Arezzo e in Piazza Grande, detta anche Piazza Vasari perché incorniciata dalle Logge Vasariane, il porticato cinquecentesco progettato dall’architetto Giorgio Vasari.

Il Ristorante La Lancia D’Oro è situato proprio sotto le Logge Vasariane, potrai quindi degustare i tuoi piatti preferiti con una splendida vista su Piazza Grande e sulla Fiera Antiquaria

In occasione del 50° Anniversario, numerosi saranno gli eventi collaterali:

  • La Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14, è lieta di presentare la celebre mostra: “Cronache della Fiera Antiquaria. Documenti e immagini dall’Archivio Bruschi”
  • Dal 16 Giugno al 14 Ottobre 2018, Arezzo ospiterà l’imponente mostra: “Lapidarium: dalla parte dei vinti”, che comprende l’esposizione di oltre 200 opere dell’artista Gustavo Aceves.
  • Sempre nel centro di Arezzo, sabato 4 e domenica 5 Agosto dalle ore 10:00 alle 18:00 il Palazzo di Fraternita ospiterà “iCons”: una singolare esposizione che porta il visitatore a compiere un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso oggetti “iconici”, che hanno segnato un’epoca.
  • Domenica  5 agosto, dalle ore 21:00 alle ore 23:00 potrete assistere, inoltre, all’esecuzione dell’opera: “La Bohéme” di Giacomo Puccini, presso l’Anfiteatro Romano di Arezzo
  • CNA, per omaggiare il 50° anniversario della Fiera Antiquaria, ha realizzato un’installazione di manufatti artigianali dal nome: “Arazzo”. Quest’opera è stata esposta sulla torre del Palazzo Comunale
  • Infine potrete ammirare “la strada dei Mestieri”, un progetto che prevede la riqualificazione dei fondi al piano terra del Palazzo ex-banca d’Italia, situato in via Bicchieraia, creando delle vere e proprie “botteghe artigiane” dove i maestri del nostro territorio possono lavorare dal vivo.
Condividi questo articolo

About valentina

Potrebbe interessarti...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: