La Tua Location da Sogno
per Eventi Privati, Matrimoni e Cerimonie

I tuoi giorni piu' belli insieme a noi

Il Borgo-Fattoria “La Montanina” sorge nel cuore del Casentino, una delle vallate più suggestive della Toscana.

La Montanina, il cui primo insediamento risale al 1200, epoca in cui qui fu edificato un castello dei Conti Guidi, nel corso dei secoli ha mantenuto il suo aspetto di borgo fortilizio.
Solo nel 1500, sui resti del castello, la famiglia dei nobili Cherici Mascagni costruì la villa che ancora oggi, circondata dalle case coloniche (destinate attualmente ad agriturismo) rappresenta il cuore pulsante del borgo.

La villa patronale è circondata da un ampio e curato giardino con fiori profumatissimi e dalla cappella privata della famiglia, i quali fanno da cornice suggestiva all’intero complesso.

Chiudendo gli occhi ci si puo’ proiettare in dimensioni antiche e nobili che lasciano spazio a sogni con candele ad adornare le lunghe stradine del borgo.

Esterni

L’antica tenuta è immersa nel verde degli ampi giardini, curati in ogni loro dettaglio dove poter trascorrere eventi immersi nel verde e nei panorami unici toscani. La villa offre una grande piscina dove poter fare l’aperitivo del tuo evento con musica dal vivo.

Interni

Gli ospiti sono circondati dagli antichi arredi provenienti dalla collezione privata della famiglia Cherici Mascagni che mantengono ancora oggi tutta la loro storia, le loro origini e le antiche tradizioni.

Camere

Otto deliziose camere matrimoniali per soggiorni indimenticabili, di cui una di esse dedicata completamente alle prime notti di nozze dotata di un terrazzino da cui ammirare le bellezze della tenuta.

Gallery

×

Ristorante "La Lancia D'oro"

× Come possiamo aiutarti?